AGRITURISMO S. ANNA IN CAMPRENA

Immerso nella splendida Val d’Orcia, a circa 6 Km da Pienza, sorge il Monastero Benedettino di S. Anna in Camprena fondato da B. Tolomei nel 1334 e  successivamente riedificato tra il 1400 e il 1500 in stile rinascimentale. Nel refettorio si trova un ciclo di affreschi databili 1503, opera di Antonio Bazzi detto il Sodoma, geniale artista piemontese che affrescò anche l’Abazia di Monte Oliveto Maggiore.

Questo luogo è stato scelto per girare alcune delle scene più suggestive del film Il paziente inglese, vincitore di 9 premi oscar.

L’agriturismo, che è ospitato all’interno  del Complesso Monumentale, dispone di appartamenti e camere, alcune sono le antiche celle dei monaci,  per un totale di 40 posti letto.

Apprezzatissima cucina tipica toscana curata nei particolari da gestione familiare.

Dallo splendido giardino che si affaccia sulle Crete senesi, si può partire per passeggiate articolare nella quiete, nella natura e nei colori,  che si susseguono nelle stagioni, alla scoperta di scorci unici del paesaggio toscano.

AZIENDA AGRICOLA S. ANNA IN CAMPRENA

L’Azienda agricola S. Anna in Camprena produce Olio extravergine di oliva DOCG in territori con microclima ottimale per ottenere un olio fruttato di eccellente qualità. Integro di tutte le proprietà organolettiche, garantito da coltivazioni e lavorazioni completamente biologiche, (spremitura a freddo) con certificazione.

Visita il sito della nostra azienda all'indirizzo www.camprena.it